segnalibro_frontIl Super Ego dell’Occhio

Mostra di Andrea Tarella

a cura di Rossana Sgarbi

Inaugurazione 16 gennaio h19

Mostra aperta dal 17 gennaio al 19 febbraio 2014

lun-ven 15.30-19.00

spazioRAW

corso di Porta Ticinese 69 Milano

L’evento nasce dall’idea di rappresentare il mondo femminile e maschile e la vanità che si nasconde in ognuno di noi.
Andrea Tarella utilizza “l’occhio bianco” come metafora del super ego che emerge quando il trucco o l’occhiale interpretano la maschera.
La Maschera è il contorno, il nostro “biglietto da visita” l’immagine che abbiamo deciso di comunicare alla società.
Cosa si cela dietro un occhio bianco? E perché Tarella insiste nel proporci proprio questa parte dell’occhio? Questi sono solo alcuni dei quesiti a cui Tarella cerca di dare una risposta attraverso la sua arte.
L’originalità nell’utilizzo di trucchi quali rossetti, matite colorate, rimmel, terre bruciate e ombretti sfavillanti, fanno di lui un artista originale e unico sia per la sua capacità nel plasmare la materia, sia per la sua sensibilità nel trasmetterci i contenuti.

Andrea Tarella è il primo artista italiano ad utilizzare il make-up come simbolo di espressione e comunicazione.

Scarica il comunicato stampa

Download Press Release

informazioni:
info@spazioraw.it
tel. 02.49436719

Cosa dicono i tuoi occhi?