PERFORMANCE PARTECIPATIVA
“i muri smettono di parlare e si fermano ad ascoltare…”

Sabato 4 ottobre 2014 h15-19 spazioRAW

 

Sabato 4 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 la mostra A4 dell’artista Cristian Sonda aprirà le porte ad un processo partecipativo: una performance che vedrà coinvolti come attori protagonisti i visitatori della mostra.

Lo spazio espositivo e la mostra saranno il contenitore nonché il veicolo per l’espressione dei presenti che avranno la possibilità di esprimere un commento video registrato sull’arte urbana in tutte le sue forme, dal wrinting delle tag illegali nei metrò, ai graffiti, alla street art, ad opere di arte pubblica sovvenzionate dal Comune.

La performance ha lo scopo primario di dar voce alla cittadinanza, un coro spontaneo lontano dalle formule preconfezionate dei mass media, una verità che si interpone tra manifestazioni di pulizia dei muri come il Cleaning Day (promosse dall’Associazione Anti Graffiti) e opere di arte pubblica promosse da vari brands e dal Comune di Milano.

Dove pende l’ago della bilancia nei contesti urbani?
Vi chiediamo un semplice commento o una breve riflessione.

Il video che racchiude integralmente le opinioni di tutti, sarà pubblicato sul sito di Cristian Sonda ed inviato all’assessorato alla cultura del Comune di Milano ed a Associazione Anti Graffiti.