Locandina mostra spazioRAW

Tecnologia e Comunicazione ambigua …

di Salvatore Fazio

Inaugurazione Venerdì 22 novembre 2013 h19.00

La mostra è aperta dal 23 novembre al 13 dicembre

lunedì-venerdì | h 15.30-19.30 | presso spazioRAW

 

Mostra a cura di Rossana Sgarbi

L’evento si configura come ideale prosecuzione della ricerca dello studio di arte informale , segnica , seguito dall’ interesse per la Pop art e il Graffitismo.
La grafica e l’incisione rappresentano il punto di partenza e l’essenza del lavoro di Fazio.
I concetti che desidera far emergere con linguaggi che vanno dal disegno all’ incisione, dalla pittura all’ uso della materia, dal collage all’ uso di stampe, rappresenta il conflitto della vita contemporanea e le sue molteplici ambiguità.
Salvatore Fazio utilizza il segno come primaria unità di misura dell’ espressione e della comunicazione che diventa impronta pittorica e incisione della materia.
Scalfire un elemento per lui significa possederlo e trasformarlo.
Nel disegno la natura in mutamento, l’umanità in costante evoluzione emergono in spazi vuoti e pieni di inquietudini.
Il suo interesse per il segno e la comunicazione dalle origini dell’uomo all’era digitale, l’ha avvicinato a discipline come la semiotica e l’ antropologia.
Nei suoi “dipinti” usa materiali come la colla, la vernice, l’acrilico e la cera liquida sciolta in un pentolino e poi stesa come se fosse colore.
In conclusione si può dire che la comunicazione ambigua è per Fazio il “ SOCIAL ERROR “ ovvero l’evoluzione dell’uomo che deve fare i conti con il percorso della tecnologia.
Una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l’animo attraverso considerazioni sulla tecnologia e i linguaggi alternativi.
Da guardare, ma soprattutto da osservare con un pizzico di “criticità intellettuale”.

Per informazioni:
info@spazioraw.it
tel. 02.49436719

Scarica il comunicato stampa